Wednesday, March 01, 2006

Lo Stupido d'un quiz

Da tempo lo Stupido, passando davanti alle vetrine di piramidi di televisori, aveva preso l'abitudine di partecipare immaginariamente ai quiz ivi espostii. Gerry Scotti, Amadeus, Genius, insomma tutto quel che c'era; di fare della nozionistica uno spettacolo. In quel periodo, inoltre, l'Uomo perfetto si era preoccupato di iniziare a divenire celebre, comparendo in un paio di talk domenicali.
Su un marciapiede dai tombini di ghisa erosa, dei paparazzi si trovarono ad intervistare l'Uomo perfetto, in jeans stinti e felpa rosso Nike; piu' per volere del potere superiore che li comandava, che per un reale interesse per colui che dovevano intervistare: era pur sempre l'uomo perfetto, mica bazzacole. Sfortuna della sorte, proprio in quell'istante stava per iniziare un quiz televisivo in una vetrina di fianco alla scena, davanti alla quale si materializzo' lo Stupido. Vestito di stracci, agguerritissimo, ansioso di rispondere alle domande.
Risposte alle prime dieci, o forse dodici domande, i paparazzi spostarono l'attenzione verso questa nuova comparsa, iniziandolo pure ad incitarlo. In breve, lasciarono l'Uomo perfetto ad annusare l'aria, interessandosi a questo perfetto sconosciuto, capacissimo nelle domande.
Ma la Donna dalle tette enormi, fresca fresca di gossip con l'Uomo perfetto - Costa azzurra, uno yacht, dei teleobiettivi potenti -, comparve a risolvere la battaglia.
Risolta anche l'ultima domandona finale - sbagliata dal reale concorrente -, lo Stupido di allontano', mutamente auto-congratulandosi della performance esibita; proprio mentre l'Uomo perfetto e la Donna dalle tette enormi sciorinavano una frasetta sempre efficace.

0 Comments:

Post a Comment

<< Home