Friday, February 17, 2006

Lo Stupido al bar

Lo stupido ebbe sete: identificata una porta a vetri come una buona alternativa alla siccita' dilagante, si indirizzo' per aprirla. Sfortuna della sorte, proprio in quel momento un uomo arrembante stava uscendo. L'inebetito si interrogava su chi potesse essere quel suo analogo che si avvicina - dapprima lentamente, poi sempre piu' velocemente -, ma un lampo di dolore improvviso lo capovolse all'indietro, lasciandolo senza una risposta. Presto detto: la porta si richiuse automaticamente, con lo Stupido a terra, e l'uomo arrembante sullo sfondo. Indifferente, verso nuove conquiste. Come sempre.
Ma la sete incombeva furiosa quindi, relegando il fatto come qualcosa di normale - era sempre uno stupido, ricordiamolo -, entro' con un bel stampo rosso in viso. Lo Stupido chiese qualcosa da bere ad uno, poi ad un altro, infine tracanno' da una tazzina uno strano liquido scuro. Ah! Bollente! Da un'altra tazzina, questa volta piu' grande. Bollente pure questa!
Una bambina lo guardava curiosa, al che' lo Stupido si esibi' in un sorriso smagliante - seppur stupido, aveva bisogno di affetto pure lui -, ma i suoi denti erano sporchi di caffe' che, aggiunti agli ematomi che aveva dai trascorsi, non gli conferivano affatto un bel aspetto. La madre vide tutto: Aiuto! Un pedofilo! Un minorato mentale! Ehi, ma quello era il mio caffe'! E quest'altro il mio cappuccino! Al ladro! Al ladro!
Cacciato a furor di popolo, ancor piu' ammaccato, lo Stupido riprese ad inseguirsi le scarpe.

2 Comments:

Blogger NeveDiLimone said...

Allora fammi indovinare criptico bloggatore, chi sara' mai lo stupido dei tuoi post?
E' aperta ufficialmente la caccia alla balena bianca identificata dalla tua metafore....lo stupido e' forse l' uomo moderno?......
Ad aranciarossa l' ardua sentenza!

1:42 AM  
Blogger Vanilla said...

Ciao ^.^ grassie per esser passato nel mio blog a commentare... carinissimo il tuo blog... lo stupido non sò chi sia, ce ne stanno così tanti, che non saprei chi nominare!!!! ^.^
Buona serata...

1:45 PM  

Post a Comment

<< Home