Thursday, May 05, 2005

Mon dieu (1)

Valuti sempre piu' insistentemente l'ipotesi di questo ultimo salto, soppesando soprattutto il futile motivo per cui sei venuta in questa magnifica citta': stai inseguendo un sogno.
Sin da piccola la danza e' stata la tua passione: nella tenera infanzia ti ha accompagnata come una sognante stella cometa, divenendo con il passare degli anni un ossessione, mitigata solo in parte da quei due o tre ragazzi a cui hai potuto concedere il cuore e loro, puntualmente, non t'hanno capita. Hai le scarpe sempre piu' inzuppate, oramai ti sembra che i piedi si stiano affogando nelle alghe della tomaia, ma quello che ti preoccupa non e' tutto questo, quello che ti preoccupa e' il futuro quanto mai incerto.
Per te la danza e' uno stile di vita, solo sul palcoscenico riesci ad esprimere veramente tutta te stessa, cosa che non riesci a fare quando te ne scendi, timida ed inpacciata, sempre alla ricerca di un sogno. Non cerchi l'uomo perfetto, vuoi solo qualuno che ti riesca finalmente a capire, magari non del tutto, ma che comunque cerchi di comprenderti e di proteggerti contro la bolgia di caimani. Sai che un uomo del genere non puo' esistere, ma che costa sognare, dopotutto? Infatti, che costa... costa solo un passo, quello che mi accingo a fare.
Qualcuno s'avvicina scalpicciando, speriamo non tenti di salvarmi. Non lo merito.

0 Comments:

Post a Comment

<< Home