Tuesday, November 22, 2005

Scusate il disturbo

Questo era un post che volevo scrivere piu' avanti, quando la coscienza di me fosse stata piu' matura e capace, ma allo stato attuale delle cose, non vedo altra chance che scriverlo di getto. Quindi allacciatevi la cintura, che si parte.
Volevo parlare di rivoluzione, affatto comunista o pilotabile, necessaria per come ci si vive nel mondo. Non avete mai pensato che potrebbe andare meglio? Che, anche se l'ottimismo cosparge tutti, qualcosa non va per il verso giusto? Se questi pensieri vi hanno anche sfiorato, vi annuncio senza indugi, di aver varcato il soglio della corporazione massonica della Banda degli Sfigati. Ebbene si, miei cari lettori, ci siete anche voi in questo marasma di denti storti, menti piangenti e macchine contorte. Dove un sorriso vale piu' di un paio di scarpe milionarie. Dove ci si puo' parlare sinceramente, rivelandosi tutto, senza problemi di sorta ad essere quello che si e'. Siamo dei poveri sciocchi, come no, ma siamo la maggioranza. Quindi, e qui concludo, mi sembra logico farci sentire, una buona volta; urlando a squarciagola per le piazze; incendiando cassonetti e macchine; vivendo nella clandestinita' per non essere presi da Loro.
Facciamolo, cavolo, personalmente ci metterei tutto. Serve solo convinzione e fede in quel che si crede, niente piu'. Manifesti, cortei e quant'altro si ritenga necessario, per vedere di che pasta potremmo essere fatti.
E poi?
E poi eliminare Buttarsi, sostituendolo con Scagliarsi.
E poi?
E poi mangiare di quel che si trova, eliminando dal menu la cucina.
E poi?
E poi prendere il potere, una buona volta.
E poi?
E poi dividere i Nostri dai Loro. Gli Sfigati contro gli Altri.
E poi?
E poi insediarsi su tutti gli strati sociali.
E poi?
E poi aspettare la prossima rivoluzione.
Che ci eliminera'.
Noi, sempre mammiferi.

1 Comments:

Blogger NeveDiLimone said...

Oscar, Oscar, un solo grido: "RIVOUZIONE CULTURALE" con sfondo vagamente anarchico (e volendo anche filo-terroristico). Comunque alla tua sete di novita ho risposto con un mio Post: "Della generazioen che corre". Leggi e poi rispondimi per le rime.
Cigno senza ali.

7:31 AM  

Post a Comment

<< Home