Tuesday, January 30, 2007

Uomo senza vita

Uomo senza vita che sfrecci feroce, infuriando nella macchina più o meno truccata, scintillante, imprecando bile contro l’utilitaria che hai superato arrabbiato.
Uomo senza vita che vivi nella calma di essere sempre nel giusto, non domandandoti se al di là della tua condizione ci possa essere qualcosa d’altro, deridendo e sparlando del diverso.
Uomo senza vita che miri ad essere Toro da monta, esibendo sguaiatamente il tuo pisello; l’organo ingordo che devi continuamente soddisfare.
Uomo senza vita con il cinturone dalla gran fibbia, dorata cangiante, esibita nel centro della pancia come scudo contro chiunque ti si avvicini. Uomo senza vita dalle mutande di marca, il sorriso di plastica rinforzata e i capelli preparati in un’ora.
Uomo senza vita che piace avere un tavolino riservato, l’orologio del momento, inseguendo lo stile e il trend del gruppo di cui fai parte – altri Uomini senza vita.
Uomo senza vita che nascondi l’impiego che fai, timoroso di cosa potrebbero dire gli altri, inadatto per un uomo che mantiene un livello sociale così elevato.
Uomo senza vita che ti stordisci di droghe, per ballare e sembrare sempre al top. Uomo senza vita così perfetto, e adatto per ogni situazione, senza punti morti o cali di prestazione, da risultare comunque falso, di plastica.
Uomo senza vita che sorridi di circostanza, seduci per profitto, pensi senza lasciar vagare la fantasia.
Uomo senza vita che pretendi il sentimento, senza compromettere la tua libertà.
Uomo senza vita che sacrifichi tutto per la tua libertà, non accorgendoti di uccidere a poco a poco ciò che insegui infruttuosamente. La Vita stessa.

1 Comments:

Blogger NeveDiLimone said...

Wow, era un pezzo che non leggevo un pezzo di tale levatura...davvero davvero davvero ben fatto! Sei in forma bananone...

6:48 AM  

Post a Comment

<< Home